Cornici ad angolo in gesso

Le cornici ad angolo in gesso decorano l’angolo tra soffitto e parete.

Questo gruppo di cornici in gesso riporta modanature lineari, alcune di ispirazione classica, altre più contemporanea. Le linee più aggettanti ricoprono anche una parte di soffitto, contribuendo a decorarlo maggiormente. Le varie forme e dimensioni si inseriscono facilmente nei contesti più diversi, per ottenere l'effetto desiderato, come ad esempio alzare o abbassare l'altezza di una stanza. La lunghezza delle cornici ad angolo è di mm 2000.

Le cornici in gesso comprendono anche le cornici da imposta, adatte sia per posizionarsi sull'angolo tra soffitto e parete, sia in parete poco distante dal soffitto. In questo modo le cornici da imposta diventano diffusori luce, poiché sull'aggetto si può applicare la striscia a led. La lunghezza della cornici da imposta varia da mm 1500 a mm 1700.

Altre cornici in gesso sono adatte alla realizzazione di boiserie a parete, riquadri a soffitto, o permettono di bordare porte e portali, incorniciare specchi, quadri e affreschi. La lunghezza delle cornici da riquadro è di mm 1300.

Le cornici ad angolo, le cornici da imposta e le cornici per riquadri in gesso si possono realizzare su misura sia nello sviluppo lineare che in curva, con raggi a richiesta, per creare campiture, costruire rosoni ad anello, capitelli, cornici per archi. Alcune di queste cornici in gesso sono in abbinamento ad angoli.

Le cornici ad angolo in gesso e le cornici in gesso del catalogo Stucchi Decorativi, vengono impiegate anche nella decorazione dei caminetti in gesso.

Disponibile nella versione naturale bianco gesso.

Per visionare gli angoli consultare la sezione angoli presente nel catalogo Stucchi Decorativi.

Le misure sono espresse in mm.